Responsabile:
Arch. Roberto Zampoleri
Referenti:
Commercio: Geom. Erika Testa

Cos’è lo Sportello Unico?

Lo Sportello Unico rappresenta l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti relativi:

• all’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi,
  • alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento (interventi di edilizia produttiva e residenziale),
  • alla cessazione o riattivazione delle suddette attività.
Indirizzo:
Piazza Giovanni XXIII

Lunedì: 08.30 - 13.00
Martedì: 16.00 - 18.00
Mercoledì: 08.30 - 13.00
Giovedì: 16.00 - 18.00
Venerdì: 08.30 - 13.00

Altre Informazioni

Lo Sportello Unico è il solo punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti le attività produttive e/o l’edilizia (produttiva o residenziale) e provvede altresì all’inoltro telematico della documentazione alle altre amministrazioni interessate, le quali adottano analoghe modalità telematiche di ricevimento e trasmissione.

Lo Sportello Unico trasmette al richiedente tutte le documentazioni, atti autorizzatori, nulla osta, pareri, anche a contenuto negativo, di competenza degli altri uffici comunali o delle altre pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento.

Il Comune di Cividate al Piano ha istituito lo Sportello Unico per le Attività Produttive e l’Edilizia,  in convenzione con la Camera di Commercio di Bergamo

Cosa fa lo Sportello Unico?

• orienta l’utente che intende avviare una pratica relativa all’esercizio di un’attività produttiva o alla realizzazione di un intervento edilizio;
  • mette a disposizione dell’interessato la modulistica tramite il portale nazionale e questo sito istituzionale;
  • gestisce e coordina i rapporti e la trasmissione delle pratiche agli uffici interni ed esterni (Camera di Commercio, Comune, Provincia, VV.FF., ATS, ARPA, Soprintendenza, ecc.) coinvolti nel procedimento, inviando loro la documentazione necessaria affinché gli stessi provvedano a rilasciare il proprio parere e/o nulla osta di competenza.

Modalità di presentazione delle istanze

Si informa che a partire dal 1° Ottobre  tutte le pratiche riguardanti le attività produttive e  l’edilizia (anche residenziale) devono essere presentate in modalità telematica tramite il portale.

Sul portale impresainungiorno è possibile trovare la modulistica aggiornata e telematizzata per la presentazione di tutte le istanze riguardanti l’edilizia e le attività produttive.
(Per maggiori informazioni fare riferimento alle istruzioni per presentare le istanze)