Quando: 
da Sabato 16 Maggio 2020, ore (Tutto il giorno) a Domenica 17 Maggio 2020, ore (Tutto il giorno)
Dove: 
Piazza Giovanni XXIII
Descrizione: 

In questo periodo in cui per l’emergenza sanitaria siamo costretti a stare a casa nasce il Bioblitz Lombardia da casa mia, 16 e 17 maggio 2020.
Si tratta di un evento di educazione naturalistica e scientifica che annualmente si svolge nel Parco e in altre 47 Aree protette lombarde ma che al tempo di COVID-19 e distanziamento sociale ha richiesto un approccio diverso per continuare ad osservare e classificare la natura che ci circonda e documentare così la biodiversità nei nostri territori.

Il Parco Oglio Nord in collaborazione con il Parco Oglio Sud e tutte le Aree Protette di Lombardia promuove l’iniziativa virtuale promossa a livello regionale su piattaforma iNaturalist, incentrata quest’anno sulla mappatura di tutto ciò che possiamo osservare e ascoltare dai balconi, terrazze, finestre e giardini. La mappatura riguarda la flora e la fauna selvatica, specie che forse fino ad ora erano passate inosservate. 

Raccoglieremo fotografie di insetti, uccelli, molluschi, anfibi, rettili, piante selvatiche... ma anche suoni e versi di animali. 

In attesa di incontrarci di nuovo al Parco Oglio Nord, vi invitiamo a partecipare all'edizione 2020 del Bioblitz Lombardia!

L'appuntamento è per il 16-17 maggio direttamente dai vostri balconi o dai vostri giardini.

Scarica gli allegati per sapere come partecipare.