Gli Uffici

Organigramma

In base al vigente Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 41 del 23 marzo 2007, e successive modificazioni ed integrazioni, la struttura amministrativa del Comune è articolata in Aree, alle cui direzione e responsabilità sono preposti dipendenti dell’ente in possesso dei necessari requisiti di competenza e professionalità.

Le Aree sono ulteriormente ripartite in Uffici o Servizi, che sono unità organizzative preposte all’assolvimento di determinati compiti, raggruppati secondo criteri di omogeneità.

L’attuale articolazione per Aree ed Uffici/Servizi è la seguente:

  • AREA AMMINISTRATIVA (responsabile Rag. Giuseppe Caproni)
    Ufficio Segreteria
    Ufficio Demografico
  • AREA FINANZIARIA (responsabile Dott.ssa Fabiana Remondini)
    Ufficio Ragionieria ed Economato
    Ufficio Tributi e Commercio
  • AREA AMBIENTE E TERRITORIO (responsabile Arch. Battista Longo)
    Ufficio Lavori Pubblici e Manutenzioni
    Ufficio Edilizia Privata
    Ufficio Ambiente ed Ecologia
  • AREA SERVIZI ALLA PERSONA (responsabile Dott.ssa Giuseppa Catalano)
    Ufficio Pubblica Istruzione ed Attività Culturali
    Ufficio Servizi Sociali
    Servizio Asilo Nido
  • AREA POLIZIA LOCALE (responsabile Segretario comunale)
    Ufficio Vigilanza

Ai Responsabili di Area compete:

  • l’adozione di tutti gli atti di gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali, assegnate agli stessi con il Piano Esecutivo di Gestione;
  • il rilascio dei pareri tecnici e contabili sulle proposte di deliberazione della Giunta e del Consiglio;
  • il rilascio di attestazioni, certificazioni e atti analoghi;
  • tutti gli altri atti indicati nell’art. 107 del D.Lgs. 267/2000 (Testo Unico sull’Ordinamento degli Enti Locali)

Nella sezione Trasparenza, Valutazione e Merito, sono pubblicati i curricula dei responsabili di Area.

Allegati

Ufficio Servizi Sociali

More+
Ufficio Pubblica Istruzione

More+
Ufficio polizia Locale

More+