Tromba d’aria 29/10 – Modulistica per segnalazione danni e richiesta rimborso

La Regione Lombardia ha fornito al Comune, in data 04.12.2018, la modulistica da utilizzare per la richiesta di contributo a sostegno dei cittadini che hanno subito danni con l’evento del 29 ottobre scorso.

I modelli sono distinti in base ai danni subiti:

• dagli immobili privati (Modulo “B”);
  • dagli immobili utilizzati dalle attività economiche e produttive (Modulo “C”).

Devono essere restituiti, debitamente compilati e sottoscritti, all’Ufficio Tecnico del Comune entro il 10 DICEMBRE 2018 in modo da poterli inviare alla Regione Lombardia entro l’11 DICEMBRE 2018.

La domanda può essere presentata anche da coloro che hanno subito danni e non avevano ancora presentato alcuna segnalazione.

Chi aveva già presentato segnalazione agli uffici comunali DEVE ripresentare domanda con i modelli predisposti dalla Regione (il Comune non si assume responsabilità nei confronti di chi non ripresenterà la domanda, né per il contenuto delle stesse).

Al momento la Regione non ha comunicato se e quanto pagherà come rimborso.

Sarà come sempre premura di questa Amministrazione Comunale tenere informata la cittadinanza di ogni decisione e novità.